L'italia che sta dalla parte dei Rifugiati

Calascibetta #withrefugees. Giornata Mondiale del Rifugiato 2018

Dal 20 Giugno al 21 Giugno 2018
11:00 - 20:00
Villa e Auditorium comunali
Calascibetta
Dal 20 Giugno al 21 Giugno 2018
11:00 - 20:00
Villa e Auditorium comunali
Calascibetta
Organizzato da:
Comune di Calascibetta / Iblea Servizi Territoriali Soc. Coop. Sociale ONLUS (Progetto S.P.R.A.R. Calascibetta))
comunicazione@ibleaserviziterritoriali.it

Il 20 giugno si celebra in tutto il mondo la “Giornata Mondiale del Rifugiato”, appuntamento annuale promosso dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo.

Per perseguire questo obiettivo anche Calascibetta (EN), città che ha aderito al Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo (S.P.R.A.R.), in linea con la campagna #withrefugees dell’UNHCR, organizza ben due giornate di iniziative e attività…amplificando la voce di chi accoglie e rafforzando l’incontro tra la comunità locale e i rifugiati e i richiedenti asilo: una due giorni in cui i beneficiari del progetto S.P.R.A.R. condivideranno momenti e linguaggi “semplici, leggeri, ma intensi” con chi avrà voglia di ESSERCI.

Le iniziative sono aperte a tutti, tante le realtà associative e i cittadini coinvolti. Ne auspichiamo ancora di più e soprattutto invitiamo alla PARTECIPAZIONE e a non dimenticare mai che “dietro ognuno c’è una storia che merita di essere ascoltata.” Storie di sofferenze, di umiliazioni ma anche di chi è riuscito a ricostruire il proprio futuro, portando il proprio contributo alla società che lo ha accolto.

Vi ASPETTIAMO IL 20 e il 21 GIUGNO (v. programma in LOCANDINA)

Show Buttons
Hide Buttons