L'italia che sta dalla parte dei Rifugiati

CinemAmbulante Storie di Integrazione

Dal 10 Giugno al 21 Giugno 2019
19:00 - 00:00
Viale Regina Margherita Vico V n9
Amantea
Dal 10 Giugno al 21 Giugno 2019
19:00 - 00:00
Viale Regina Margherita Vico V n9
Amantea
Organizzato da:
Associazione Culturale La Guarimba
info@laguarimba.com

Cinemambulante è un progetto multiculturale di integrazione in Calabria, organizzato dall’Associazione La Guarimba, tre volte vincitore del Bando MigrArti del MIBACT.

La terza edizione si è svolta in Calabria dal 10 al 21 giugno 2018.

Con l’obiettivo di creare un impatto positivo sul territorio attraverso la cultura, abbiamo diviso Cinemambulante in due aree d’interesse: la Rassegna di Cinema e il Kino Guarimba.

Il Kino Guarimba è una esperienza che vuole ospitare ad Amantea (CS) professionisti dell’audiovisivo e dello spettacolo in collaborazione con i rifugiati che si trovano in paese, con la finalità di ideare, girare e montare un cortometraggio che poi sarà proiettato in paese.

La rassegna di opere cinematografiche prevede la scoperta di registi in rappresentanza di quei Paesi e culture ormai stabilite da tempo in Calabria come quella africana, latinoamericana, est dell’Europa e asiatica. La rassegna si svolgerà nelle cinque province calabresi (Cosenza, Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia e Reggio Calabria) grazie alla collaborazione di diverse associazioni locali e persone territoriali 

Show Buttons
Hide Buttons