L'italia che sta dalla parte dei Rifugiati

IntegrArci 2.0 – Giornata Mondiale del Rifugiato 2019

Dal 30 Giugno al 30 Luglio 2019
20:00 - 00:00
Piazza Galtieri - Adelfia (BA)
ADELFIA
Dal 30 Giugno al 30 Luglio 2019
20:00 - 00:00
Piazza Galtieri - Adelfia (BA)
ADELFIA
Organizzato da:
Progetto SPRAR Adelfia - Circolo Arci ProFusione Adelfia

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, partecipando alla campagna “With Refugees” dell’UNHCR, i progetti SPRAR di Adelfia e Valenzano propongono, in collaborazione con il Circolo Arci “ProFusione” di Adelfia e con il patrocinio del Comune di Adelfia, l’evento “IntegrArci 2.0”.
L’evento si aprirà con la presentazione degli enti e delle  associazioni territoriali coinvolte, una riflessione sulla realtà dei rifugiati ed alcune testimonianze di accoglienza e integrazione.
Seguirà una festa interculturale con musica live, stand gastronomici con specialità africane e locali, mostra fotografica sull’artista digitale “Uğur Gallenkuş”, esposizione e vendita di manufatti realizzati dai beneficiari dei centri SPRAR nell’ambito del laboratorio di arti creative, inclusa la cornice #WithRefugees con cui sarà possibile scattare dei “Selfie solidali” e postarli sui social media.

Le band locali che si esibiranno sono L’Ira di Febo, Squad Drone, Philip Brothers Rock Band, mente i beneficiari dei progetti SPRAR si esibiranno in percussioni e danze africane.

L’appuntamento è in Piazza Galtieri ad Adelfia domenica 30 giugno a partire dalle ore 20.00.

Show Buttons
Hide Buttons