Servizi Inclusione – Diaconia Valdese, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2022, organizza un momento di confronto e condivisione, lunedì 20 giugno dalle ore 17.30, presso l’Associazione Culturale Casale Garibaldi, in via Balzani 87, Roma.
Per informazioni contattare via mail romacenter@diaconiavaldese.org o via telefono al 339.779878.
Ogni anno la GMR è occasione per la Diaconia Valdese di invitare a conoscere le proprie attività inerenti il lavoro con richiedenti asilo e rifugiati attraverso momenti di incontro e racconto.
Quest’anno si è scelto di far raccontare l’accoglienza vista dallo sguardo dei richiedenti asilo e rifugiati. Sarà possibile quindi visitare la mostra fotografica realizzata dagli ospiti della Diaconia Valdese e sentire le loro testimonianze dirette. Durante il pomeriggio sarà inoltre possibile partecipare al concerto di musica Arabjazz a cura di Kifkif e al rinfresco preparato dall’associazione Culturale Casale Garibaldi.
Per Servizi Inclusione – Diaconia Valdese è fondamentale lavorare con il territorio, creando rete e sinergie. Servizi Inclusione lavora con l’obiettivo di creare comunità e offrire servizi di prossimità nei territori più marginali e di frontiera.