Storie

Pa Kam si è rifugiato in Malesia dove ha adottato tre bambini

In Myanmar il gruppo etnico dei Chin, a cui apparteneva Pa Kam, è discriminato per motivi religiosi.

13 aprile 2018

Wilma è fuggita dalle violenze delle bande armate e dalle minacce di morte

Wilma era gravemente malata quando è dovuta scappare con il marito dall’Honduras al Messico.

12 aprile 2018

Dalila, madre single di 6 bambini, in fuga dalla violenza delle gang

Dopo che alcune gang avevano provato a reclutare uno dei suoi figli, Dalila ha deciso di lasciare l’Honduras con 4 dei suoi 6 figli e di rifugiarsi in Messico.

11 aprile 2018

Joann, orfana di entrambi i genitori, è fuggita dal Sud Sudan e ha trovato una nuova madre, Joyce

Joann è fuggita dalla violenza nel Sud Sudan insieme alla sorella minore Nancy. Alla ricerca di una vita migliore, sono arrivate in Uganda.

10 aprile 2018

Shamshidah

Shamshidah, 18 anni, è una rifugiata Rohingya che studia al Centro di apprendimento per rifugiati a Kuala Lumpur, in Malesia.

9 aprile 2018

Abu Lu’ay

Abu Luay è un rifugiato siriano e vive a Kuala Lumpur, in Malesia. È uno chef e ha partecipato al FAME Festival per insegnare ai malesi qualche ricetta della cucina siriana.

8 aprile 2018

È questione di affari

Il più grande servizio di lavanderia negli ospedali della Danimarca, MidtVask, è stata una delle prime aziende a collaborare con il governo locale di Midtjylland per l’assunzione di rifugiati. Dall’inizio del programma, la società ha visto significativi miglioramenti dell’ambiente di lavoro e un aumento della produzione del 5%.

7 aprile 2018

Il cammino di Alidad

A 10 anni, Alidad Shiri è partito da solo per l’Europa. Oggi, quindici anni dopo, sta per laurearsi in filosofia presso l’Università di Trento

6 aprile 2018

Una seconda possibilità: l’ex rifugiata vietnamita che ha aiutato una famiglia siriana a raggiungere la sicurezza in Canada

Quando le venne data l’opportunità di iniziare una nuova vita a Toronto, Thuy Nguyen giurò che un giorno avrebbe restituito il favore. Ora sta aiutando la famiglia Nouman, fuggita dalla Siria, a cominciare una nuova vita in Canada.

5 aprile 2018
Show Buttons
Hide Buttons