L'italia che sta dalla parte dei Rifugiati

Regolarizzazione dei migranti e comunità urbane

19 Giugno 2020
17:00 - 18:30
Mantova
Mantova
19 Giugno 2020
17:00 - 18:30
Mantova
Mantova
Organizzato da:
Progetto SPRAR/SIPROIMI ENEA MANTOVA, Arci Mantova
info@sprarenenamantova.org

Mantova si appresta a commemorare la giornata mondiale del rifugiato 2020 del 20 giugno. Tra le varie iniziative Arci Mantova nell’ambito del progetto Siproimi “Enea” di Mantova, in collaborazione con il Festival Sabir Oltre, propone una riflessione aperta sul tema della regolarizzazione dei migranti nel nostro paese.

L’incontro sarà trasmesso in diretta zoom e facebook dalle pagine social del Festival Sabir Oltre, della rete Arci e del Siproimi Mantova venerdì 19 giugno dalle ore 17 alle ore 18.30.

Dialogheranno sul tema Enrico Pugliese, sociologo e esperto di emigrazione e immigrazione e Nazzarena Zorzella, avvocata Asgi, grazie alla moderazione della giornalista Eleonora Camilli di Redattore Sociale. Presenterà l’incontro Andrea Caprini Assessore al Welfare del Comune di Mantova e presidente del Consorzio Progetto Solidarietà di Mantova mentre le conclusioni saranno a cura di Filippo Miraglia, responsabile immigrazione di Arci Nazionale.

L’incontro è curato insieme a Sabir il festival diffuso delle culture mediterranee che quest’anno si è svolto nelle settimane scorse esclusivamente online per l’emergenza sanitaria. Tema dell’evento sarà la regolarizzazione dei migranti dal punto di vista storico-sociologico a partire dall’analisi della normativa italiana.

Show Buttons
Hide Buttons