L'italia che sta dalla parte dei Rifugiati

SINERGIE IN AZIONE

20 Giugno 2020
10:00 - 20:00
Corso Augustale 203/209
LACEDONIA
20 Giugno 2020
10:00 - 20:00
Corso Augustale 203/209
LACEDONIA
Organizzato da:
Siproimi MSNA 1090 Lacedonia
lacedonia.sprar.msna@gmail.com

In occassione della giornata Mondiale del Rifugiato che si tiene annualmente il 20 Giugno, gli ospiti del SIPROIMI per minori non accompagnati di Lacedonia, gestito dalla Cooperativa Sociale “Città della Luna”, in collaborazione con il comune di Lacedonia, ente titolare del progetto, con gli Operatori di Pace e Fila…menti, saranno protagonisti di una serie di attività simbolo per ricordare la condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo che sono costretti a fuggire da guerre e violenze, lasciando i propri affetti e la propria casa.

  • Ore 10:00 diffusione sui canali social del video ConTatto – SINERGIE IN AZIONE”. Un documento sul tempo riempito e sull’importanza della solidarietà nell’emergenza Covid – 19

 

  • Ore 16:00 GIOCHIAMO PULITO! Verranno donati dei porta-disinfettanti, cuciti artigianalmente dai minori non accompagnati del Siproimi di Lacedonia in collaborazione con “Fila…menti”, ai  bambini dai 3 ai 10 anni, nell’ottica dell’educazione alle buone norme di igiene senza rinunciare al gioco con gli amici! La distribuzione sarà effettuata porta a porta nel rispetto della normativa sul distanziamento e utilizzo dei dispositivi anti contagio.

 

  • Ore 18:00 L’INCASTRO EFFICACE! Attività laboratoriale volta alla creazione di un puzzle ad opera di operatori e beneficiari Siproimi, alla scoperta dei diritti umani. Sosteniamo l’importanza dell’apporto di tutti nella tutela dell’uomo

 

  • Ore 19:30  CIASCUNO CONTA! Rappresentati dell’Ente Locale e dall’Ente Gestore, dei beneficiari del progetto Siproimi, della Comunità di Lacedonia, contribuiranno a piantare un Ulivo, simbolo di pace e comunanza tra i popoli.
Show Buttons
Hide Buttons