L'italia che sta dalla parte dei Rifugiati

Tante voci al Museo

20 Giugno 2020
12:00 - 12:15
Pagina Facebook del Museo Egizio: https://www.facebook.com/museoegizio/
Torino
20 Giugno 2020
12:00 - 12:15
Pagina Facebook del Museo Egizio: https://www.facebook.com/museoegizio/
Torino
Organizzato da:
Museo Egizio, Torino

Il Museo Egizio da anni si impegna con altri partner nella creazione di progetti che possano aiutarlo a diventare sempre di più luogo di incontro e di dialogo tra culture diverse.
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2020, ha deciso di sostenere e partecipare alla campagna #WithRefugees, #EveryoneCounts raccontando online uno dei suoi progetti più belli.
#TanteVocialMuseo, dallo scorso anno, vede protagonisti i giovani del percorso multilingue di italiano per stranieri del CPIA1 organizzato con l’associazione Diskolé, per imparare a raccontare gli oggetti della collezione ai loro coetanei nella loro lingua e in italiano.
Gli entusiasti studenti, seguiti e coordinati dalla maestra Valentina Sacchetto, da educatori e volontari dell’Associazione, e accompagnati dalle nostre curatrici Alessia Fassone e Federica Facchetti, oggi vogliono raccontarvi perché questo progetto è davvero speciale e ricordare a tutti che il Museo può avere un ruolo attivo nella costruzione di una società dove “tutti contano” #Everyonecounts.